Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Doom 4 anticipa Rage?

L'annuncio di id Software forse già stasera.

id Software ha fatto capire che Doom 4 potrebbe arrivare nei negozi prima di Rage. Durante il prossimo QuakeCon gli sviluppatori dovrebbero annunciare un nuovo titolo e, a giudicare dalle recenti dichiarazioni di Carmack, potrebbe trattarsi di un nuovo Doom.

"I lavori su Doom 4 vanno avanti", ha dichiarato a Official PlayStation Magazine (si ringrazia TVB) il fondatore e technical director di id Software, John Carmack.

"Il team di Doom sta lavorando rapidamente; non posso discuterne troppo ma dovremmo impiegare meno tempo rispetto a Rage per portarlo nei negozi. Il titolo è già nella nostra pipeline e siamo ottimisti."

Lo scorso anno il boss di id Software, Todd Hollenshead, dichiarò che gli sviluppatori avrebbero rivelato diversi dettagli di Doom 4 nel corso del QuakeCon 2010. "Quando lo vedrete lo amerete", dichiarò all'epoca. Il gioco è stato annunciato l'anno precedente, nel 2008, e secondo id non si tratterà di un sequel né di un reboot.

Qualche tempo fa Carmack disse a Eurogamer che Doom 4 avrebbe avuto una qualità dell'immagine tre volte superiore a quella di Rage, abbassando però il framerate a 30fps rispetto ai 60 di Rage. Il multiplayer infine dovrebbe appoggiarsi ad alcune delle infrastrutture di Quake Live.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

DOOM

PS4, Xbox One, PC

Rage

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti