Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Roundup Giochi Scaricabili

Corri! Scatta! Attacca! Salta!

Sarebbe fantastico potervi proporre ogni settimana una serie di giochi da 9 per ogni piattaforma, specialmente per quanto riguarda quelli scaricabili e quindi "economici". Purtroppo questo non è sempre possibile e bisogna sapersi accontentare.

Questo è proprio uno di quei casi. Nessun gioco "capolavoro" questa volta ma comunque qualche discreto titolo che, soprattutto grazie al buon prezzo, merita comunque l'acquisto. Anche stavolta sono le piattaforme Apple a dominare la scena, con un paio di "intrusioni" da parte dei giochi Indie e Minis.

Leave Home

  • Xbox Live Indie Games / 80MP

Leave Home è uno sparatutto particolare, caratterizzato da uno stile grafico in linea con le tendenze degli ultimi anni: colorato, onirico, a tratti quasi lisergico. In comune con molti altri shooter, Leave Home condivide anche la necessità di possedere un'ottima coordinazione occhio-mano e riflessi decisamente svegli.

Lo stile grafico richiama quello di classici come Rez.

Un gioco perfetto per le classiche "partite da 5 minuti" ma che possiede una caratteristica davvero unica: il ritmo di gioco aumenta a seconda di quanto siete bravi. Maggiori sono i nemici uccisi e i proiettili schivati e più veloce diventa l'azione. In caso di morte, tutto rallenta e si ricomincia da capo.

Altra cosa molto interessante è rappresentata dai pattern dei nemici, sempre diversi ad ogni partita. Se questo, da una parte, impedisce di "imparare" il gioco, dall'altra consente di avere un'esperienza fresca e piacevole molto più a lungo.

Avete di fronte il miglior gioco scaricabile, tra quelli indipendenti, della settimana amici. Il prezzo quasi ridicolo dice che il suo acquisto è quasi obbligatorio... a meno che non ce l'abbiate a morte con qualsiasi shooter sia mai arrivato sulla Terra.

8/10

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Scopri come lavoriamo alle recensioni leggendo la nostra review policy.

In this article
Awaiting cover image

Leave Home

Xbox 360

See 3 more
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti