Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Sims 3: Late Night

Il fascino della notte.

Sin dalla sua prima apparizione sul mercato, il franchise di The Sims ha sempre beneficiato di numerose espansioni volte a estenderne la longevità, e in questo senso il più recente The Sims 3 non ha fatto alcuna eccezione. In meno di due anni di "vita", il titolo è stato infatti arricchito da due ottime espansioni (Travel Adventures e Ambitions) e ora, per la gioia di tutti gli appassionati, ne è arrivata anche una terza: Late Night.

Come suggerisce il suo stesso nome, Late Night è un add-on incentrato sulla vita notturna dei nostri Sims, il cui obiettivo è permetterci di gestire le loro attività in maniera davvero ricca e completa, anche dopo il tramonto.

Attraverso alcune professioni, specie quelle dell'investigatore o dell'acchiappafantasmi, che ci tenevano spesso occupati ben oltre la mezzanotte, il recente Ambitions ci aveva già permesso di scoprire il fascino dell'oscurità, ma sarà proprio quest'ultima espansione a farci assaporare la vera essenza della vita notturna.

Una volta che sarete diventati vampiri... cosa farete?

Come? Semplice, proiettandoci a Bridgeport e dandoci la possibilità di dedicare il nostro tempo a innumerevoli attività mondane che molto probabilmente caratterizzano anche la nostra vita reale... più o meno.

L'espansione ci permette infatti di frequentare locali di ogni genere, tra cui ovviamente delle discoteche, e di intraprendere una serie di nuove, affascinanti professioni quali l'attore, ma non mancano anche situazioni che, seppur improbabili, arricchiscono l'esperienza con quel pizzico di originalità che ha caratterizzato i precedenti add-on del prodotto.

Cavalcando l'onda del successo delle recenti pellicole dedicate ai vampiri, Twilight in primis, Late Night ci fornirà infatti l'opportunità di trasformare i nostri Sim in simpatici succhiasangue, una scelta questa che ovviamente influenzerà il loro stile di vita in maniera tutt'altro che marginale.

Siete pronti a scatenarvi nei luoghi più 'cool' della città?

Trasformandosi in vampiri, i Sim stravolgeranno le loro abitudini quotidiane dormendo di giorno e "attivandosi" di notte, e potranno chiaramente rapportarsi col resto della comunità cercando dei loro simili con cui instaurare relazioni di ogni genere, o magari seminando il panico per le strade della città in cerca di qualche preda.

Abbracciare la via del sangue e dell'oscurità sarà tuttavia una scelta e non un'imposizione e ciò vuol dire che prima di trasformarvi in dei vampiri dovrete necessariamente incontrarne uno e, dopo averci fatto amicizia, chiedergli questo particolarissimo favore. Insomma, anche in questo caso la scelta sarà soltanto vostra.

Ma torniamo alle nuove carriere. Così come Ambitions, anche Late Night introduce una serie di professioni inedite che potrete decidere di intraprendere, e ognuna di queste vi garantirà ovviamente un'esperienza di vita virtuale davvero unica oltre che molto diversa dalle altre.

I Sims fanno le ore piccole!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Scopri come lavoriamo alle recensioni leggendo la nostra review policy.

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti