Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Black Ops tira il freno a mano

Vendite in calo dell’85% in una settimana.

Brotherhood è diventato il gioco con il miglior lancio di sempre nella serie Ubisoft, posizionandosi al secondo posto della classifica inglese della scorsa settimana con 200.000 pezzi venduti. Al primo posto rimane Black Ops, con 300.000, il cui dominio sembra però destinato a crollare.

L'ultimo Call of Duty, dopo una partenza a dir poco bruciante (due milioni di copie vendute nei primi cinque giorni in UK), ha registrato un calo nelle vendite dell'85%.

Il capitombolo è stato fin troppo drastico, al punto che ora gli analisti non sono più tanto sicuri del fatto che Black Ops possa battere il record di vendite totali stabilito da Modern Warfare 2.

Per gli amanti delle curiosità e delle statistiche, l'ultima avventura di Ezio è stata acquistata per il 55% da utenti Xbox 360 e per il restante 45% da giocatori PlayStation 3.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti