Fable III: Understone Quest Pack

Il segreto nascosto sotto Bowerstone.

Versione provata: Xbox 360

Quando ho iniziato Fable III mi ero ripromesso di non farmi coinvolgere nuovamente in ricerche di nani, libri e fiori rari. Purtroppo non c'è stato nulla da fare e ci sono cascato ancora.

Risultato? Dopo aver finito il gioco per la recensione, ho passato altre 15 ore in giro per Albion, ormai sotto il mio totale dominio, a cercare quei dannati "collezionabili".

Terminata la ricerca mi sono detto "ok, ora basta per un po', tanto il primo DLC non uscirà prima di un paio di mesi". Ma neanche per sogno, ed ecco che il demone Molyneux fa uscire questo Understone Quest Pack, promettendo altre ore di gioco e tre nuove missioni assolutamente elettrizzanti.

Ok, parto, scarico e installo. Rientro nella mia partita dove trovo il mio bel Re con ali da angelo, vestito da mago e trucco in stile "Corvo". Vado nella ricerca missioni e vedo un invitante "Ruota della Sfortuna", una missione che si svolge nella dimora di Reaver, che tutti voi ormai conoscete benissimo.

1

Sono in uscita anche un pacchetto di nuove acconciature (160MP) e la Pozione 5 Stelle per il vostro segugio (80MP).

Rapido viaggio verso la destinazione e... sopresa, la missione è praticamente identica a quella che avevo già affrontato nell'avventura principale. Una serie di arene con nemici differenti... prima Piagati, poi Hobbe, poi Mercenari e così via. Mi impegnano non più di un quarto d'ora e alla fine ottengo 40 nuovi Sigilli della Gilda, ma avendo già aperto tutti i forzieri non mi servono a molto. Ok, ho vinto anche un nuovo vestito (militare) e due armi leggendarie, ma non essendo più in cerca di Obiettivi le lascio a prendere polvere in armeria.

Torno al mio Santuario e seleziono la seconda missione di questo DLC: Poligono di Tiro. Anche questo mi puzza di già sentito ma non siamo prevenuti e dirigiamoci al Campo dei Mercenari. La prova che mi attende però è proprio quella che mi aspettavo e che chi ha giocato Fable II conosce benissimo.

Sagome in movimento che rappresentano banditi di vario genere ma anche il mio deposto fratellone Logan e l'onnipresente gallina, vero e proprio simbolo di questo terzo capitolo. Ogni bersaglio garantisce un diverso punteggio, che aumenta in caso lo si colpisca alla testa. Lo scopo di questa nuova "quest" è sempre lo stesso: riuscire a guadagnare nuovi premi e oggetti, ma ancora una volta mi chiedo quanto questi possano servire visto che gran parte del pubblico ha ormai completato il gioco, ha il forziere pieno e non sa che farsene dell'ennesima pozione.

Ok, non ci scoraggiamo, ho tenuto la missione principale di questo Understone Quest Pack per la fine, la classica ciliegina sulla torta. Si chiama "La Voce" e almeno stavolta mi porterà in un luogo totalmente nuovo, i sotterranei di Bowerstone, che a quanto sembra sono infestati da una misteriosa presenza che terrorizza gli abitanti della superficie.

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

  • Caricamento...