Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GT5 sempre in vetta in Italia

Kinect guadagna posizioni in top ten.

Seconda settimana consecutiva davanti a tutti per Gran Turismo 5. Nella settimana compresa tra il 29 novembre e il 5 dicembre, il gioco di corse di Polyphony Digital ha mantenuto la vetta della classifica dei giochi console più venduti davanti ad Art Academy per DS e alla versione PlayStation 3 di Assassin's Creed: Brotherhood.

Nintendo è protagonista con i suoi bundle dalla quarta alla sesta posizione, mentre la versione last-gen di PlayStation 2 si conferma ancora una volta più richiesta dai giocatori italiani rispetto alla controparte PS3 o X360 (da notare però che su PS2 il nuovo PES è uscito qualche settimana dopo la versione next-gen).

Bene Kinect, disponibile in Italia dal 10 novembre scorso; il bundle che include la periferica per Xbox 360 e il gioco Kinect Adventures guadagna due posizioni rispetto a sette giorni fa e chiude la settimana in ottava posizione.

  1. Gran Turismo 5 (PS3)
  2. Art Academy (DS)
  3. Assassin's Creed: Brotherhood (PS3)
  4. Wii Fit Plus + Balance Board (Wii)
  5. Wii Party + Wii Remote (Wii)
  6. Mario Kart + Wii Wheel (Wii)
  7. Pro Evolution Soccer 2011 (PS2)
  8. Kinect Adventures + Kinect (X360)
  9. Call of Duty: Black Ops (PS3)
  10. Pro Evolution Soccer 2011 (PS3)

La classifica dei giochi PC vede Call of Duty: Black Ops in prima posizione davanti a Football Manager 2011 e alle carte prepagate per World of Warcraft. Il resto della classifica è appannaggio di brand noti quali PES (quinta posizione), Need for Speed (quarto posto per Hot Pursuit), The Sims (sesto e ottavo posto rispettivamente per The Sims 3 e The Sims 3 Late Night) e FIFA (settimo).

Il gioco più venduto nel periodo in esame su Nintendo DS è stato Art Academy, mentre PES 2011 è primo nelle classifiche software di PS2 e PSP. Wii Fit Plus + Balance Board è il titolo Wii più acquistato dai giocatori italiani tra la fine di novembre e il 5 dicembre, Gran Turismo 5 il più venduto su PlayStation 3 mentre Kinect + Kinect Adventures conferma l'interesse del mercato italiano nei confronti della periferica Microsoft con una prima posizione nella classifica dei best seller per Xbox 360.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti