Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kojima al lavoro su un nuovo MGS

Progetti in vista per PC, PS3 e X360.

Con un annuncio pubblicato sul sito ufficiale di Konami Japan (ringraziamo Andriasang) apprendiamo, con una certa sorpresa, che Hideo Kojima e i suoi ragazzi sono attualmente in cerca di nuove figure da inserire nell'organico societario per sviluppare "prodotti di nuova generazione appartenenti al franchise di Metal Gear Solid.

Stando ai requisiti specificati, la figura richiesta in ambito di programmazione dovrebbe avere esperienza nello sviluppo di prodotti per PC, PS3 e X360, mentre per quanto riguarda la realizzazione grafica la KP è in cerca di persone interessate a condurre processi di ricerca sulle CG di nuova generazione.

Che Kojima sia dunque intenzionato a sviluppare un Metal Gear Solid 5 multipiattaforma? Al momento si tratta di semplici supposizioni, ma considerando quanto detto lo scorso Luglio dallo stesso Kojima durante un'intervista - "Il mio prossimo gioco sarà MGS5 o una IP originale. Ho solo queste due possibilità" - sembra proprio che la decisione sia stata presa ufficialmente.

Non vediamo l'ora di saperne di più.