Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Prime informazioni su Battlefield 3

Distruttibilità a un nuovo livello.

Con Battlefield 3, shooter in sviluppo per le piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360, DICE compirà un notevole balzo in avanti dal punto di vista della distruttibilità delle ambientazioni, fanno sapere gli autori di Bad Company 2.

Secondo quanto riportato da Game Informer, tutto questo sarà possibile grazie all'utilizzo del motore di gioco Frostbite 2.

"Caratterizzato da migliorie quali deferred rendering, radiosity in tempo reale, un nuovo sistema di animazioni preso in prestito dai giochi di EA Sports e un nuovo livello di distruttibilità, il Frostbite 2 è definito dal produttore esecutivo Patrick Bach come la miglior tecnologia in circolazione nell'ambito dello sviluppo di videogiochi", si legge sul sito web.

Lo scorso ottobre, DICE aveva rassicurato quei giocatori PC che hanno paura di ritrovarsi tra le mani un gioco snaturato a causa dello sviluppo delle versioni console: "Dedicheremo le attenzioni necessarie alla versione PC di Battlefield 3. Non è facile soddisfare l'utenza PC, le sue aspettative sono estremamente elevate", aveva dichiarato il designer Alan Kerz.

Secondo quanto riportato nel trailer che potete consultare in questa pagina, Battlefield 3 dovrebbe arrivare nei negozi questo autunno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti