Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA: nuovi standard con Battlefield 3

"Stiamo trasformando gli FPS".

Secondo quanto dichiarato dal boss di EA Games, Frank Gibeau a IndustryGamers, gli sviluppatori di FPS difficilmente riusciranno a raggiungere la qualità garantita dal motore di gioco di Battlefield 3, il Frostbite Engine.

"Siamo qui per competere con gli altri", ha dichiarato Gibeau. "Tutti amano le sfide ed è un vantaggio per l'industria e per i consumatori. È sempre importante rinvigorire il settore mettendo in competizione i giochi per decretare i migliori, ed è questo che stiamo facendo".

"Siamo incredibilmente orgogliosi di BF3", afferma Gibeau. "La tecnologia del Frostbite 2 sta trasformando la categoria e il brand di Battlefield ha il suo peso. La combinazione di forza dell'IP, della tecnologia e della qualità del gioco di DICE è quello che mostreremo questa notte", ha dichiarato il manager di EA nelle scorse ore, durante la GDC.

"Avremo modo di rifinire il gioco perché lo lanceremo solo questo autunno", ha aggiunto Gibeau. "Negli ultimi anni l'etichetta EA Games si è concentrata sulla qualità di grandi IP. Questo prodotto per me è un chiaro esempio del tipo di investimenti che abbiamo fatto in personale e tecnologie per dare vita a giochi imbattibili".

"Il Frostbite 2 ci permetterà di ottenere risultati che gli altri faticheranno a raggiungere".