Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Più memoria e uscita HD per Wii 2"

Serve un nuovo Wii, secondo High Voltage.

Wii 2 avrebbe bisogno di un maggior quantitativo di memoria e dell'alta definizione, ha dichiarato High Voltage.

"Dal punto di vista dello sviluppo non avrebbe bisogno di molto", afferma il chief creative officer di High Voltage, Eric Nofsinger. "Naturalmente le prime cose che mi vengono in mente sono un maggior quantitativo di memoria e un'uscita HD".

"Avere una risoluzione massima di 480p è difficile. Con gli stessi asset si può ottenere una qualità dell'immagine superiore utilizzando una risoluzione più elevata. Con più memoria e una risoluzione HD potrebbero fare molte cose con il sistema. Inoltre occorrerebbe un processore più veloce, un multi-core sarebbe perfetto. Ma per noi sviluppatori sarebbe sufficiente avere queste due cose".

Già da qualche giorno si parla del possibile annuncio di Wii 2 al prossimo E3, e nelle scorse ore Electronic Arts ha definito datata l'ammiraglia Nintendo. Gli sviluppatori di The Conduit 2 sono sulla stessa lunghezza d'onda.

"Quando Wii è stato lanciato i 480p potevano bastare. Adesso è più difficile, ci sono i cellulari con l'uscita HD".

"Mi piacerebbe vedere il motion control sulla prossima console. Funziona bene, in particolare con Wii Motion Plus, e Nintendo è stato il leader in questo segmento". E Kinect? "L'hardware è interessante ma dal punto di vista del giocatore al momento mancano i concept adatti. Non avere pulsanti è una sfida di design, anche l'iPhone ha un pulsante. La sfida è difficile ma prima o poi qualcuno troverà idee realmente interessanti".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Conduit

Nintendo Wii

The Conduit 2

Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti