Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop punta sui tablet

Il business del futuro.

Dopo il record di vendite e l'acquisizione di Impulse, GameStop si prepara a entrare nel business dei tablet.

In un'intervista concessa a Gamasutra (via VG247), il presidente di GameStop, Tony Bartel, ha dichiarato che le strategie digitali della compagnia portano ai tablet.

"Se i nostri partner non ci garantiscono un tablet perfetto per i videogiochi con un controller bluetooth, dovremo creane uno noi", afferma Bartel, secondo il quale l'esplosione dei tablet è imminente: "Crediamo di poter diventare leader di questo settore. Come è successo per i giochi PC, presto si inizieranno a sviluppare titoli immersivi per i tablet e qualcuno dovrà offrire questi videogiochi ai consumatori. Noi possiamo guidare questo segmento".

"I consumatori stanno effettuando acquisti ibridi, su supporto fisico e in formato digitale, per questo stiamo diventando una compagnia ibrida".

Con il servizio di streaming Spawn Labs, GameStop vorrebbe offrire un servizio analogo a OnLive per la distribuzione di giochi per console su altri dispositivi. La compagnia afferma di aver mostrato agli azionisti titoli quali LittleBigPlanet e Halo: Reach eseguiti in streaming sui tablet.

Con la distribuzione digitale GameStop potrebbe abbracciare anche altri rami dell'industria dell'intrattenimento, per esempio quello del cinema? "Ci concentriamo esclusivamente sui giochi", afferma Bartel. "È questa la nostra natura. Non abbiamo intenzione di entrare nel business dei film in streaming".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
iOS
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti