Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mortal Kombat nasconde un "segreto"

Si aggiornerà senza bisogno di patch.

Il team NetherRealm ha inserito nel nuovo Mortal Kombat una tecnologia che gli permetterà di bilanciare il gameplay in maniera dinamica, senza che i giocatori debbano scaricare alcun aggiornamento.

Grazie ad essa potranno rendere più o meno potenti determinate mosse speciali o personaggi, ma anche inserire nuove combo.

A rivelarlo è stato lo stesso creatore della serie, Ed Boon il quale ha spiegato che "se dopo l'uscita del gioco dovessimo capire che qualcosa non funziona a dovere o che alcuni elementi necessitano di un aggiustamento, potremo farlo in maniera pressoché istantanea".

Questo aspetto del gioco è in netta controtendenza rispetto allo "stile" adottato da Capcom per i suoi picchiaduro, Street Fighter IV in primis.

Per ovviare ad alcuni sbilanciamenti di gameplay del proprio gioco, la compagnia di Resident Evil aveva optato per la realizzazione di Super Street Fighter IV e lo ha fatto ancora recentemente annunciando l'arrivo su console della Arcade Edition.

Marvel vs. Capcom 3, al contrario, è stato aggiornato tramite una patch che ha eliminato il problema delle combo infinite e l'eccessiva potenza di alcuni personaggi come la Sentinella.

Secondo Boon è praticamente impossibile creare un picchiaduro perfettamente bilanciato al primo tentativo e naturalmente non ha voluto rivelare come il sistema da loro ideato funzioni. Si è limitato a dire che utilizza una sorta di "mini-aggiornamenti".

"I giocatori non dovranno fare nulla per aggiornare il gioco, questa è una tecnologia di cui andiamo particolarmente fieri", ha spiegato il buon Ed. "Potremo monitorare tutti i problemi riscontrati dai giocatori in tempo reale e correggerli in tempi brevissimi".

"Anche Street Fighter IV, quando uscì, era estremamente sbilanciato. Sagat, ad esempio, era mostruosamente potente mentre Guile era fin troppo debole. L'uscita di Super Street Fighter IV ha corretto questi problemi".