Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Black Ops - Annihilation pack

La guerra non finisce mai…

A quanto pare il caricatore di Activision è ancora pieno di cartucce da sparare, visto che pochi giorni fa ha fatto uscire l'ennesimo pacchetto di mappe scaricabili per Call of Duty: Black Ops.

L'ultimo capitolo della serie sta godendo di un trattamento particolarmente ricco, che non potrà che rendere felici tutti coloro che vivono di FPS.

In attesa di Call of Duty Elite, che rappresenterà un ulteriore passo avanti per la community dello sparatutto di Activision, quattro mappe multiplayer inedite e una nuova avventura della modalità zombie possono essere acquistate e scaricate dai vari negozi online in circolazione.

Nonostante il look interessante delle nuove mappe, tuttavia, la mancanza di elementi interattivi particolari come quelli introdotti nei pacchetti precedenti, ci ha fatto pensare a una sorta di passo indietro dal punto di vista del level design. Il risultato finale, comunque, è ancora una volta estremamente buono e merita di essere preso in considerazione da ogni fan che si rispetti...e che abbia un po' di soldi da spendere.

E ora, come sempre, scopriamo ogni mappa nel dettaglio.

Fare Hole in One col lanciagranate è un'esperienza unica!
Giocando nella mappa Hangar sembra quasi di replicare una scena di Firefox: Volpe di Fuoco. Ve lo ricordate?

Drive-in: fra le quattro mappe del nuovo lotto, Drive-In è sicuramente la più interessante e la meglio realizzata. Dal punto di vista puramente scenografico il design generale è davvero eccellente, in particolar modo sul fronte del sonoro (con i clacson delle auto che si sentono spesso e volentieri in lontananza). A livello di gameplay nudo e crudo ci troviamo di fronte a un ottimo mix di spazi aperti facilmente controllabili dai cecchini e di passaggi al coperto più adatti agli amanti delle distanze ravvicinate. Peccato per la totale assenza di elementi interattivi, elemento che caratterizza in negativo questo nuovo pacchetto.

Hazard: ecco a voi il paradiso dei cecchini. Questo pittoresco campo da golf offre una quantità imbarazzante di punti in cui appostarsi per far cantare meravigliose sinfonie a colpo singolo al proprio fucile di precisione. Conoscendo questo dettaglio, comunque, i giocatori rapidi e letali, magari equipaggiati di perk adeguati (l'accoppiata Leggero e Maratona, per esempio), possono trasformarsi in vere e proprie spine nel fianco per amanti del mirino telescopico.

La mappa, infatti, offre comunque diversi percorsi resi sicuri dagli elementi del fondale piazzati in modo strategico dai programmatori per impallare sul più bello il campo visivo dei tiratori scelti. Fra tutte le mappe del lotto, Hazard è una delle più divertenti proprio grazie alla dinamica gatto/topo che riesce a scatenare con grande naturalezza.

Ecco il video del nuovo DLC di Black Ops.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Scopri come lavoriamo alle recensioni leggendo la nostra review policy.

In this article

Call of Duty: Black Ops

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, PC, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti