Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ace Combat 3D Cross Rumble

Nuovi aggiornamenti direttamente dal Giappone!

Bruciando sul tempo persino la concorrenza statunitense, Eurogamer.it ancora una volta vi riporta dal Giappone i dettagli del nuovo Ace Combat 3D Cross Rumble per Nintendo 3DS in uscita il 12 gennaio 2012. Bandai-Namco ha infatti finalmente rivelato tramite la testata Famitsu.com tutti i particolari di questo nuovo titolo legato alla saga dell'ever-green Namco Air Combat.

L' ambientazione di Ace Combat 3D sarà un mondo immaginario di nome Eudia, in cui le forze alleate sono in lotta contro le armate della Q-delta (prendete i nomi col beneficio d' inventario, in quanto la traduzione dal kata-kana, l'alfabeto giapponese per i nomi stranieri, potrebbe subire delle modifiche).

Le modalità di gioco sono fondamentalmente quattro: Story mode, Challenge mode, Extra mission e Survival mode.

Nello Story Mode sarete chiamati a distruggere le forze nemiche di terra. Per il completamento delle missioni dovrete svolgere un lavoro certosino, annientando letteralmente ogni singola unità della Q-delta. È prevista la possibilità di essere aiutati da un amico che vi farà da copertura.

Nel Challenge Mode si potrà scegliere la singola missione dallo Story Mode, con una difficoltà variabile in cui le regole di ingaggio saranno ogni volta diverse.

In Extra Missions avremo potremo concentrarci nel dogfight estremo con rivali top level che spingeranno al massimo le vostra abilità di provetti Top Gun.

In Survival Mode, infine, come da tradizione dovrete sopravvivere con munizioni e tempo limitati. Ricaricherete l'arsenale solo se passerete indenni gli scontri che richiederanno una precisione svizzera nell'uso della mitragliatrice e nel timing con cui eseguire le manovre evasive, visti i continui scontri ravvicinati.

Ultimo ma non meno importante, Ace Combat 3D Cross Rumble disporrà di due modalità di gioco: la prima è quella originale qui descritta, detta "Eudia Tairiku" (Mondo Yushia), la seconda invece vi permetterà di confrontarvi col gameplay dell'osannato Ace Combat 04 Shattered Sky, che per la cronaca in Giappone è idolatrato oltre che essere stato un best seller per PS2 qualche anno fa.

In uscita il 12 Gennaio 2012.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marco Zangirolami

Contributor

Commenti