Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Torna Gundam Online, l'MMO più giocato del Sol Levante!

Il gioco in Alfa dal 16 dicembre, dalle 18 alle 22 giapponesi.

È la notizia del giorno: uno dei MMORG più amati di sempre in Giappone, Mobile Suit Gundam Online, ritorna dopo una pausa durata 5 anni con numerose e sostanziali differenze.

Le più importanti sono che si potrà giocare fino a 100 giocatori contemporaneamente, l'introduzione di 51 Mobile Suit nuovi di zecca, una maggiore libertà di customizzazione dei mezzi e dei personaggi, e la presenza dei protagonisti storici della prima serie: Peter Rey (o Amuro, per rimanere fedeli al nome originale), Char, ecc.

Sotto il profilo del gameplay, Mobile Suit Gundam Online è molto simile a Federazione Terrestre contro Zion, un'action game in terza persona nato in sala giochi su base Naomi che rimane molto apprezzato ancora ad oggi a distanza di anni dagli hardcore gamer nipponici, persino nelle sue ultime incarnazioni (come Gundam Extreme VS Full Burst).

Dal 16 dicembre, dalle 18 alle 22 (ora giapponese), sarà possibile testare in anteprima la nuova versione del MMORPG di Namco Bandai registrandosi preventivamente al sito dalle 15 del 9 Dicembre alle 19 del 12 dicembre.

L' alfa test permetterà per 3 giorni consecutivi di provare il gioco a 1000 giocatori al giorno, per un totale di di 3000 alfa tester. Nel 2012 arriverà invece la versione definitiva.

Le specifiche tecniche parlano di requisiti minimi come una Nvidia GeForce 8600GT o unaATI Radeon HD 3650/X1950 e un processore Intel Core2 Duo E6000; per ottenere performance ottimali invece toccherà carrozzarsi con una GeForce GTX260 o una ATI HD 5750.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore

Marco Zangirolami

Contributor

Commenti