Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Retro Studios lavorerà al nuovo The Legend of Zelda?

Miyamoto candida i creatori di Metroid Prime.

Stando alle ultime dichiarazioni di Shigeru Miyamoto, Retro Studios potrebbe collaborare allo sviluppo dei prossimi episodi di The Legend of Zelda.

Lo studio nordamericano, tra le fila dei first-party Nintendo, ha già lavorato con buoni risultati alla serie Metroid Prime per GameCube e al platform Donkey Kong Country Returns per Wii.

"Come sapete, abbiamo collaborato con Retro per Metroid Prime in passato", ha spiegato Miyamoto in un'intervista concessa a Wired. "E penso che, rapportato agli altri franchise, Zelda potrebbe essere quello più adatto a una nuova collaborazione".

Non si tratterebbe comunque di una novità: tra il 2001 e il 2004, Capcom ha co-sviluppato Oracle of Seasons e Oracle of Ages per Game Boy Color e Minish Cap per Game Boy Advance, mentre Monolith Soft ha partecipato alla creazione del recente Skyward Sword.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mario Kart 7

Nintendo 3DS

See 2 more

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti