Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hideo Kojima: i giocatori sono contenti di ciò che hanno

Ecco perché tanti FPS e sequel.

Hideo Kojima è tornato ad esprimersi sullo stato dell'industria dei videogiochi e, in particolare, sul posto che al suo interno occupa il Giappone.

Il padre di Metal Gear crede che siano davvero pochi i titoli capaci di concentrare su di sè l'attenzione dei consumatori e che, sostanzialmente, l'elevato numero di sequel e sparatutto sia una risposta alle loro richieste.

"C'è molta competizione ora: i titoli da tripla-A in grado di attirare l'attenzione dei giocatori su scala mondiale sono forse una decina, e non sono sicuro che il Giappone potrà competere su quei livelli", ha spiegato il leggendario developer ai microfoni dell'Official Playstation Magazine.

"Tutto dipende dalla domanda dei consumatori: in questo momento, sono contenti di ciò che hanno. I first-person shooter vendono da matti, quindi non c'è una grande richiesta di altre tipologie di gioco, ed è per questo che non ci sono più idee originali".

Per Kojima, in conclusione, "gli utenti sono soddisfatti quando si fanno piccoli aggiornamenti e si sistemano i difetti qua e là. Non è necessariamente un problema, ma allo stesso tempo sarebbe bello veder arrivare nuove cose".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Metal Gear Solid: Rising

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti