Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo insiste: Wii e Wii U convivranno

La compagnia supporterà entrambe.

Nonostante il lancio ormai prossimo di Wii U, Nintendo ha intenzione di continuare a supportare la console che tante soddisfazioni le ha dato in questa generazione, e cioè il suo Wii.

Lo ha confermato Scott Moffitt di Nintendo of America, reiterando che le due piattaforme convivranno perché molti giocatori non hanno ancora acquistato un Wii:

"Parti del nostro pubblico non hanno comprato un Wii e con il suo prezzo più accessibile pensiamo abbia molta strada davanti a se. Nei mercati occidentali, una volta nei negozi un nuovo hardware, i consumatori non cambiano subito sistema: stiamo ancora vendendo DS, DSI e DSI XL, ad esempio, con il 3DS sul mercato da marzo", ha spiegato Moffitt, facendo un efficace parallelo con le altre console della compagnia nipponica.

La politica di Nintendo non cambia dunque di una virgola: il Famicon, rilasciato nel lontano 1983, fu prodotto e venduto in Giappone fino al 2003 (anno dell'era Gamecube), con un'assistenza ai clienti protratta fino al 2007.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti