Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Witcher 2: svelata la data di uscita su Xbox 360

La Enhanced Edition arriverà sugli scaffali il 17 aprile 2012.

CD Projekt RED ha confermato la data di uscita di The Witcher 2: Assassins Of Kings Enhanced Edition.

In occasione della conferenza stampa di oggi a Varsavia, CD Projekt RED ha annunciato che due diverse versioni retail dell'adattamento per Xbox 360 del suo pluri-premiato RPG per PC, The Witcher 2, raggiungeranno gli scaffali il 17 aprile 2012.

Durante l'evento, membri del team di sviluppo CD Projekt RED hanno presentato il gioco e le molte nuove caratteristiche che sono state aggiunte per la enhanced edition Xbox 360.

"La versione per Xbox 360 è un complete adattamento del gioco alla nuova piattaforma. Abbiamo riscritto il codice così che potesse adattarsi alla console. Questa ultima versione di Witcher 2 è stata ampliata in molti modi, ed alcuni esperti credono che questo sia uno dei giochi più belli di sempre da rendere su console", ha dichiarato Adam Badowski, head of CD Projekt RED studio.

Durante la conferenza lo studio ha anche presentato la completamente nuova CGI intro del gioco, diretta dal vincitore BAFTA nonché nominato agli Oscar, Tomasz Baginski, seguito dall'annuncio che la versione per Xbox 360 includerà un vasto numero di cinematics nuovi e mai visti prima. L'intro è disponibile al sito www.gametrailers.com

Il gameplay è stato esteso tramite l'aggiunta di nuove quest e location, mentre la trama di The Witcher 2 diventa sempre più complessa con l'introduzione di nuovi NPC che rendono la lotta ancora più intensa per il potere del Northern Kingdoms.

"Gli utenti PC che possiedono già il gioco saranno contenti di sapere che potranno scaricare tutti i contenuti aggiuntivi gratuitamente. Allo stesso tempo, la versione Xbox 360 conterrà tutti i DLC e gli aggiornamenti resi disponibili sino ad ora per la piattaforma originale del gioco (tra cui 'Arena' arcade mode e Tutorial che facevano parte della versione PC più recente e ricca)", ha aggiunto Badowski.

Ulteriori miglioramenti includono l'interfaccia utente di gioco, che è stata rinnovata per offrire un miglior controllo sull'Xbox 360, mentre nuovi sistemi di individuazione del target, di camera e di controllo daranno ai giocatori pieno controllo del witcher durante le dinamiche e tatticamente ricche sequenze di combattimento del gioco.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Commenti