Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Schafer: Microsoft ha ignorato i segnali del declino di XBLA

Non sono state ascoltate le lamentele degli sviluppatori.

Microsoft non ha ascoltato gli avvertimenti degli sviluppatori che stanno abbandonando la piattaforma di Xbox Live Arcade, stando al boss di Double Fine, Tim Schafer.

Per il creatore di Psychonauts, le lamentele di developer come Ron Carmel, co-lead designer di World of Goo, avrebbero dovuto essere un monito per la compagnia di Redmond:

"Speravo moltissimo che quell'articolo facesse aprire gli occhi ai produttori di console... ma sento che sia stato completamente accantonato", ha dichiarato Schafer ai microfoni di Gamesindustry. "Penso sia qualcosa che non possono abbandonare e a cui dovrebbero realmente dare molta più attenzione, perché si tratta di una migrazione, di un esodo di talento creativo che lascia queste piattaforme per altre più aperte, e penso che dovrebbero fare qualcosa in fretta per invertire la tendenza".

"Possiamo rilasciare qualcosa sull'App Store piuttosto facilmente. Possiamo rilasciare qualcosa su Steam davvero facilmente. Mi piacciono Xbox 360 e PS3. Mi piacciono Sony e Microsoft, ma questi sistemi sono chiusi e curati molto da vicino e costa molto di più passare per questi sistemi, patchare un gioco".

Double Fine è stata recentemente al centro di una straordinaria raccolta fondi su Kickstarter, grazie alla quale il team di Schafer potrà dare inizio ai lavori su un nuovo adventure.

La software house di World of Goo non ha nascosto i problemi di Xbox Live