Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wii U: migliorano le aspettative degli analisti

Pachter e soci rivedono (in parte) le previsioni catastrofiste.

Alla luce delle recenti critiche alla strategia di Nintendo per il suo Wii U, GamesIndustry International ha chiesto il parere di alcuni analisti per sapere il loro parere in merito alla nuova console.

Per Ted Pollak di Jon Peddie Research, "la tecnologia cambia e sembra che Nintendo sia sempre indietro. Nintendo dice di concentrarsi sul gameplay, ma comunque", guardando anche al passato e alla lenta affermazione dei televisori ad alta definizione, "ha una strategia tecnologica intelligente che gran parte delle persone non notano".

Colin Sebastian di RW Baird crede che il successo del Wii U dipenda dal suo prezzo:

"Penso che $299 sarebbe un buon prezzo per il lancio di una nuova console. Ci sono molti fan Nintendo che compreranno la piattaforma, e quindi le vendite saranno presumibilmente buone almeno per i primi mesi".

Al contrario di quanto ci si potesse aspettare, Michael Pachter di Wedbush Securities è parso piuttosto ottimista:

"Penso che avere lo stesso livello di potenza delle attuali console sia corretto, perché non ha alcun senso chiedere ai third party di fare qualcosa significativamente diverso per il Wii U piuttosto che per la 360 o la PS3. E anche il prezzo mi suona bene". Ma "il Wii U avrà un appeal limitato, e i fanboy Sony e Microsoft aspetteranno upgrade dei loro sistemi preferiti", nel caso i due platform holder dovessero annunciare nuove console.

Dello stesso parere, infine, Pietro Macchiarella di Park Associates:

"La nuova strategia di Nintendo, consistente nell'attirare un pubblico più ampio e i core gamer, sarà ancora più difficile. Con la probabile competizione di nuove Xbox e PlayStation per la fine del 2013/inizio 2014, sembra improbabile che gli hardcore passino al Wii U".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti