Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid 5 userà il Fox Engine, possibile il ritorno di Solid Snake

Kojima "non ha ancora finito" con lui.

Hideo Kojima ha confermato che Metal Gear Solid 5 userà il nuovo Fox Engine e sarà probabilmente incentrato ancora una volta sul carismatico personaggio di Solid Snake.

Il developer nipponico ha svelato quanto segue (ringraziamo i nostri colleghi di Eurogamer.fr per la traduzione) al magazine francese IG:

  • Kojima ha confermato MGS5 ma non sappiamo se lo sviluppo del titolo sia agli inizi o in uno stadio più avanzato; inoltre, non è certo che il maestro nipponico sia in carica come director.
  • MGS5 userà il Fox Engine. La demo mostrata recentemente non era in-game ma solo una versione a uso interno per una dimostrazione degli effetti di illuminazione.
  • MGS5 sarà più di un gioco stealth, con personaggi che possono interagire tra loro e con l'ambiente, come visto in Deus Ex: Human Revolution.
  • Alla fine dell'intervista, Kojima ha scherzato sulla decisione di non svelare ulteriori dettagli: dietro la porta del suo ufficio, infatti, sarebbe appostata una PR Ninja pronta a farlo a fette se dovesse lasciarsi sfuggire troppe notizie.

E Solid Snake? "Non abbiamo ancora finito con lui, sebbene l'abbia lasciato morire alla fine di Guns of the Patriots".

Konami ha finora rifiutato di commentare l'uscita del suo talentuoso developer.

Metal Gear Rising: Revengeance