Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs protagonista di una promozione "pirata"

Migliaia di indirizzi e-mail resi pubblici.

Watch Dogs, il gioco che ha stupito tutto all'ultimo E3, è stato questa volta protagonista di un'iniziativa promozionale finita non proprio benissimo, che potrebbe provocargli qualche grattacapo.

Ubisoft ha infatti dato il via ad un gioco di "realtà alternativa" di cui è protagonista il personaggio Joseph Demarco, gestore della galleria d'arte "dotconnexion". I giocatori sono stati chiamati ad iscriversi a questa galleria virtuale tramite il sito ufficiale.

Tutti coloro che si sono iscritti hanno ricevuto una e-mail che li informava della prematura dipartita di Demarco... il problema è che nel messaggio di posta erano inclusi anche tutti gli indirizzi degli altri utenti, perfettamente visibili.

Centinaia di utenti hanno iniziato a ricevere mostruose quantità di posta indesiderata e spam... con buona pace della privacy. Come andrà a finire? Lo sapremo nei prossimi giorni.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti