Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony acquisisce Gaikai per $380 milioni

Una mossa per il futuro?

Sony Computer Entertainment ha acquisito Gaikai per circa $380 milioni e deciso di fondare un nuovo servizio di cloud gaming.

L'acquisizione include tutta la tecnologia e le infrastrutture di Gaikai, dando a Sony un grande network già pronto per fornire contenuti digitali ai suoi clienti.

"Combinando le risorse di Gaikai, che includono la sua forza tecnologica e il talento ingegneristico con l'esperienza e la conoscenza dei videogiochi di SCE, forniremo agli utenti esperienze di intrattenimento cloud senza precedenti", ha spiegato Andrew House, CEO di SCE, senza precisare se il nuovo servizio arriverà in tempo per l'attuale generazione o su PS4.

"SCE ha costruito un brand incredibile con PlayStation e si è guadagnata il rispetto di tantissimi milioni di giocatori in tutto il mondo", è stato il commento di David Perry, CEO di Gaikai. "Siamo onorati di aiutare SCE a sfruttare la potenza del cloud interattivo e di continuare a far crescere il suo ecosistema, di rafforzare i developer con nuove capacità, di migliorare in maniera sensibile la costruzione di contenuti eccitanti e portare nuove esperienze mozzafiato a tutti gli utenti".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Gaikai

PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti