Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Iwata: "non aspettatevi giochi come COD da Nintendo"

L'HD non cambierà le prerogative dell'azienda.

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha chiesto ai giocatori di non aspettarsi "giochi come Call of Duty" dai creatori di Super Mario e Zelda.

Il Wii U ospiterà sicuramente titoli come Mario Kart che "fanno un grande affidamento sull'online e sul supporto al multiplayer online", ma i giocatori "non dovrebbero aspettarsi giochi come Call of Duty offerti da Nintendo".

"Penso che il Wii U sarà potente abbastanza da gestire giochi molto performanti, ma l'architettura è ovviamente diversa da quella delle altre console, quindi c'è bisogno di avere un po' di dimestichezza prima di massimizzare le prestazioni".

"Non avremo un sistema così potente che non importa cosa ci metterai su perché tanto funzionerà magnificamente, e anche perché lo venderemo con il GamePad, che aggiunge un costo extra", ha concluso Iwata nella sua intervista a The Independent. "Non vogliamo pesare troppo sul costo delle singole unità con l'eccessiva potenza della CPU".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti