Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony ha trattato l'esclusività di Limbo

La richiesta del possesso dell'IP ha stoppato la trattativa.

Sony ha trattato l'esclusività di Limbo per PS3, stando al report di EDGE.

La notizia proviene dalla bocca di Pete Smith, produttore esecutivo di Sony Computer Entertainment, che ha spiegato alla conferenza Develop che l'intenzione del publisher era possedere la proprietà intellettuale per eventuali sequel.

Playdead, la software house danese responsabile del progetto, ha rifiutato a più riprese e la trattativa si è così arenata, consentendo all'acclamato platform di sbarcare su PC e Xbox 360.

"Forse non dovrei dirlo, ma abbiamo avuto problemi quando abbiamo provato a trattare Limbo a causa dell'IP", è stato il commento di Smith. "Ci sono ovvi benefici nel mantenere la tua IP, ma anche nel cederla: è molto più probabile che la trattativa si concluda bene. Ricordate: il 100% di niente è niente. Un publisher tende a spendere di più in marketing e merchandising se possiede la proprietà".

"A volte tutto ciò che vogliamo è protezione, in modo che gli sviluppatori non debbano fare un gioco, finirlo e andare da uno dei nostri rivali".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Limbo

iOS, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti