Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA risponde all'accusa di copiare PES

Il team di FIFA ha grande rispetto per Konami.

FIFA copia PES? L'accusa, lanciata da Konami poche settimane fa, è arrivata direttamente al team di EA Sports, che ha risposto in maniera pacata ai microfoni di Eurogamer.net.

"Spero che il management in Giappone apprezzi ciò che Jon Murphy ha dato al franchise per un lungo, lungo tempo. È molto, molto impegnato sulla serie ed un grande portavoce per il gioco", ha spiegato Matt Bilbey di EA Canada. "A volte mi dispiaccio per lui, perché ho lavorato con i developer e so che è difficile ascoltarli o farsi ascoltare".

Bilbey ritiene inoltre che, sul versante delle licenze, Konami non possa competere con una "compagnia enorme" come EA, che lavora a stretto contatto con i migliori club e leghe.

"Siamo fortunati ad avere Konami come competitor, perché ti motiva: non puoi vincere a meno che non ci sia qualcuno da battere".

Dello stesso avviso è il boss di EA Sports Andrew Wilson:

"Ho avuto la grande fortuna di guidare il team di FIFA dall'inizio della sfida con Konami. Ho avuto il più grande rispetto per loro all'epoca; pensavo avessero costruito un gioco spettacolare. Continuo ad avere il più grande rispetto per loro oggi".