Cloudbuilt è un gioco di parkour ricco di stile

Mirror's Edge incontra Borderlands?

Cloudbuilt, gioco PC di parkour in terza persona, è appena stato annunciato dallo sviluppatori Indie svedese Coilworks.

Descritto come il "figlio degli action platform dell'era 8-bit e dei third-person shooters moderni", Cloudbuilt sembra un interessante incrocio tra Mirror's Edge e Borderlands. Le meccaniche di parkour sembrano più arcade e permissive di quelle di Mirror's Edge e lo stile grafico è sicuramente intrigante.

"Cloudbuilt combina tecniche old-school come lo scatto, il doppio salto e i raggi caricati con mosse moderne come il rocket jumping, il wall running e lo strafe-dodging", spiega Coilworks.

Il gioco metterà immediatamente a disposizione tutte le abilità, spingendo a sperimentare con tutto ciò che si avrà a disposizione per superare i propri record.

Ogni livello, inoltre, potrà essere completato seguendo tante strade differenti. "La libertà e la sperimentazione sono temi centrali", ha spiegato il creatore del gioco. "In Cloudbuilt non ci sarà una via corretta predefinita. Ci saranno strade più ovvie, ma i giocatori più audaci potranno trovare il proprio percorso".

Al momento non è stata annunciata alcuna data d'uscita del gioco, ma vi invitiamo comunque a dare un'occhiata al trailer qui sotto e a scoprire i dettagli sulla pagina di Indie DB.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

  • Caricamento...