Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo venderà 4 milioni di Wii U entro marzo 2013?

Il colosso prevede 10.5 milioni tra Wii e nuova console.

Nintendo prevede di distribuire circa 10.5 milioni di console tra Wii e Wii U entro la fine del suo attuale anno fiscale, vale a dire per marzo 2013.

Ma quante unità muoverà il Wii, che notoriamente ha un periodo particolarmente felice in prossimità del Natale, e quante il Wii U?

Piers-Harding Rolls, l'analista responsabile del settore videoludico di IHS Screen Digest, ha spiegato che la nuova console dovrebbe riuscire a vendere 4 milioni di pezzi, sebbene questo risultato dipenda "dal prezzo di lancio e dalla data d'uscita".

"La grande domanda è: quanto sarà estesa la cannibalizzazione delle vendite del Wii da parte del Wii U? Prevediamo che Nintendo distribuisca 6.5 milioni di Wii nell'attuale anno fiscale, e circa 4 milioni di Wii U presso i retailer. Pertanto credo che l'obiettivo di 10.5 milioni di console fissato da Nintendo sia alquanto obiettivo".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti