Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per DICE conta "il divertimento, non il modello di business"

Il CEO Troedsson difende Battlefield 3 Premium.

Di fronte a una platea di giocatori e specialisti del settore, Karl Magnus Troedsson, il general manager di DICE, ha tenuto il suo keynote per la GDC Europe.

"È una questione di giochi, di intrattenimento e divertimento", ha spiegato Troedsson a proposito dei modelli di business come il free-to-play. "Non importa quale sia il business model o la piattaforma, l'unica cosa che conta è quanto divertimento stanno avendo i nostri giocatori".

Su Battlefield 3 Premium, che a questo punto potrebbe sembrare contraddittorio con la filosofia della software house svedese, il CEO ha spiegato che "dobbiamo essere in grado di pensare a cose del genere e non limitarci semplicemente a non pensare al modello di business, perché la compagnia potrebbe non essere più qui in futuro".

"Alcune persone gradiranno le funzionalità premium e altre no, e naturalmente ci sarà qualcuno che si sentirà escluso o deluso, ma non penso che questo argomento intacchi il divertimento tratto dal videogioco".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 3

PS3, Xbox 360, PC, Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti