Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Legend of Zelda esordirà su Wii U nel 2014?

Un mare di dettagli da una fonte vicina a Nintendo.

The Legend of Zelda sbarcherà su Wii U nel 2014, stando a una fonte vicina a Nintendo Japan.

Si tratta della stessa voce anonima che aveva anticipato gli achievement sulla nuova console Nintendo e Miiverse, poi effettivamente svelato allo scorso E3.

Tantissimi i dettagli riportati da Wiiudaily, che riassumiamo nell'elenco di seguito:

  • "Nintendo manterrà i valori principali di Zelda, cercando di attirare giocatori casual e hardcore. Da un punto di vista stilistico, gli sviluppatori sentono di aver trovato un buon compromesso in Skyward Sword, per cui continueranno con questo approccio".
  • "I dev stanno usando un nuovo engine costruito dalle fondamenta in parallelo col gioco. Questo include le funzionalità grafiche più avanzate che Nintendo abbia mai realizzato, e comprende un sacco di tecnologia di terze parti, come l'Havok per la fisica e il middlewar Umbra per il rendering".
  • Il gioco non ha nulla in comune con la tech demo mostrata all'E3 2011, "realizzata da un team diverso su un motore più vecchio".
  • È un progetto di dimensioni enormi, poiché Nintendo ha "centinaia di persone al lavoro su Zelda Wii U. È un ciclo di sviluppo da quattro anni con una nuova console, nuova tecnologia e nuovo engine. Finirà con l'essere il gioco più costoso che abbiano mai fatto. È un grande investimento in termini di denaro e forza lavoro, è lo stesso territorio di Rockstar/GTA".
  • Il titolo era inizialmente previsto per il 2013 ma "l'obiettivo è stato rapidamente abbandonato. Questo è il più grande progetto che Nintendo abbia mai realizzato, non c'è alcuna possibilità che sia pronto per il Q3 2013. Almeno da quello che vedo".
  • "Ci sarà lo stesso numero di dungeon dei precedenti giochi di Zelda, ma questi saranno molto più grandi e diversi l'uno dall'altro. Alcuni dungeon sono così grandi da essere stati divisi in tre parti e ci vorranno letteralmente delle ore per completarli".
  • "Il primo test dungeon che hanno fatto era una foresta gigante che girava su una prima versione buggata del Wii U. Il dungeon era più grande di Hyrule in Ocarina. Si usava il gamepad per navigare, evitare trappole, seguire gli indizi. Era scuro, con un sacco di alberi, fogliame, bisognava tagliarne un po' per proseguire. La sua grandezza e il livello di dettaglio erano qualcosa di mai visto in un gioco della serie".
  • Non ci saranno modalità multiplayer ma non mancheranno feature online. "Il multiplayer non è mai stato preso in considerazione, stanno utilizzando la formula che ha avuto successo finora. Ci saranno funzionalità online come Miiverse e qualche sistema con cui lasciare indizi nei dungeon per aiutare gli altri giocatori".
The Legend of Zelda: Skyward Sword

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti