Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il NeoGeo X Gold fa girare Linux

E può caricare i giochi dalla SD Card.

Vi abbiamo già parlato del NeoGeo X Gold, versione moderna della storica console che negli anni '90 ha rappresentato il sogno proibito di migliaia di bambini appassionati di videogiochi.

La nuova versione, sfruttabile sia a casa che sotto forma di console portatile, conterrà 20 giochi SNK del catalogo NeoGeo pre-caricati all'interno dell'hardware, ma a quanto pare permetterà anche di aggiungere ulteriore carne al fuoco.

L'annuncio giapponese della console, infatti, specifica chiaramente che il NeoGeo X Gold supporterà le SD da 1-8GB o le schede MMC.

Il primo lotto di spedizione, solo in Giappone, conterrà la scheda di Ninja Master. Il NeoGeo X vanta una CPU clock da 1GHz, 128MB di system memory, fa girare Linux e ha uno schermo LCD da 4.3 pollici con risoluzione 480×272 a 16 : 9. Il prezzo consigliato? 199 dollari (!!!).

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti