Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Greg Zeschuk e Ray Muzyka lasciano i videogiochi

I fondatori di BioWare si dedicano ad altre passioni.

Dopo tanti anni dalla nascita di BioWare, fondata nel 1995, Greg Zeschuk e Ray Muzyka abbandonano le loro posizioni di leadership dello studio per intraprendere altre strade.

Le voci relative a una ristrutturazione di BioWare circolavano già da tempo, ma ora sono state confermate ufficialmente attraverso un post sul blog ufficiale della compagnia.

Greg Zeschuk ha scritto che è giunto per lui il momento di passare più tempo con la famiglia e gli amici, così come di dedicarsi alla produzione della birra, sua grandissima passione.

Parlando del settore dei videogiochi, Greg ha menzionato l'acquisto di BioWare da parte di EA, ringraziando John Riccitiello, Frank Gibeau, Peter Moore e tutto lo staff della compagnia.

Per quanto riguarda Ray Muzyka, invece, il dottore ha affermato di aver già concretizzato tutto ciò che voleva nel mercato dei videogiochi e di voler lavorare direttamente con enti di carità.

Con queste semplici dichiarazioni il mercato dei videogiochi perde due figure storiche, che in tanti anni hanno sicuramente dato vita ad alcune delle discussioni più accese tra gli appassionati. Non possiamo fare altro che ringraziarli e augurargli buona fortuna e un meritato riposo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti