Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Syder Arcade ha bisogno di noi!

Lo shoot'em up italiano alla conquista di Greenlight.

In un ottobre caldo di uscite come quello che stiamo attraversando in questi giorni, probabilmente il nome Studio Evil non vi dirà moltissimo. Ma tranquilli, siete ancora tempo per redimervi dai vostri peccati (e noi siamo qui per aiutarvi a farlo).

Proprio in questi giorni lo studio indipendente bolognese può vantare un risultato a dir poco invidiabile: l'ultimo nato dei giovani sviluppatori nostrani, infatti, giace comodamente seduto all'interno della Top 100 di Greenlight, il celebre servizio di approvazione targato Valve grazie al quale è possibile promuovere i titoli preferiti, sino a far guadagnare loro la tanto agognata promozione al circuito di Steam.

Ebbene, Syder Arcade (da poco giunto alla versione 1.3) già da alcune settimane resiste indomito attorno all'ottantesima posizione: un risultato di tutto rispetto per questo sparatutto alla vecchia maniera, considerando la più che serrata concorrenza che quotidianamente approda su Greenlight.

Il trailer di Syder Arcade

Ma vi starete chiedendo cosa sia effettivamente questo Syder Arcade: ebbene, "è uno shoot'em up old-school, ispirato alle vecchie glorie dell'Amiga, come ad esempio Project-X" ci racconta Luca Marchetti, CEO di Studio Evil.

"È diverso dagli altri giochi del suo genere, tendenzialmente quasi sempre ispirati ai bullet hell. Questo è un Arcade vecchio stile: difficile, ma interamente basato sulle skill del giocatore ed estremamente divertente."

A questo indirizzo è possibile dare un'occhiata all'ottimo lavoro svolto sino a questo punto dal team di sviluppo, già pronto a rilasciare le versioni PC/MAC e a sistemare gli ultimi impicci per una release Linux: e già che ci siete, potrete dare il vostro contributo alla diffusione di Syder Arcade semplicemente loggandovi al vostro account GreenLight e votando il gioco.

Bastano una manciata di secondi e pochi semplici click per dare un'ulteriore, meritata spintarella alla creatura di Studio Evil: sai mai che, tra qualche mese, una piccola navicella col tricolore faccia capolino tra i meandri digitali di Steam.