Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Quattro nuovi titoli dai creatori di Second Life

Linden Lab volta (finalmente) pagina.

Linden Lab, la software house di Second Life, ha annunciato quattro nuovi titoli previsti per novembre.

Il primo, Patterns, è già in disponibile in pre-alpha "Genesis". Si tratta di una sorta di Minecraft con fisica da mondo reale e l'abilità di creare con le forme di propria preferenza.

Il gioco è ora acquistabile al prezzo di $9,95, metà del prezzo originale. In un anno arriverà la release 1.0.

La seconda nuova produzione è Creatorverse, un sandbox 2D per iPad (ma sono in sviluppo anche versioni per PC e Mac) in cui dar vita alle forme disegnate. Grazie al ricco editor sarà possibile creare puzzle, flipper o semplice arte interattiva. Di seguito trovate il trailer.

Versu è il terzo titolo del lotto è un creatore di storie, che svilupperà una narrazione in base agli input caratteriali immessi nella creazione dei personaggi, dall'autrice Emily Short e Richard Evans, designer dell'IA di The Sims 3.

Infine, Dio è descritto come un "room creator" e a quanto pare potrà essere usato per creare le proprie storie d'avventura, album di matrimoni e una guida per scuderie di cavalli. Sì, qualcuno l'ha fatto.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!