Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo garantisce 12 account per Wii U

Qualche dettaglio sul funzionamento della console.

Iwata ritratto mentre parla in video chat con il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime scarabocchiandolo con il GamePad

Nintendo permetterà di creare fino a 12 account per Wii U.

Questi profili saranno collegati ai salvataggi di gioco, ai segnalibri del browser e allo storico delle partite, stando a quanto dichiarato dal presidente Satoru Iwata e tradotto da NeoGAF.

I titoli presi sull'eShop saranno comunque utilizzati da tutti gli altri utenti del sistema e non connessi all'account con cui si è proceduto all'acquisto.

Mentre lo schermo del televisore sarà completamente occupato da Miiverse, inoltre, sarà il GamePad ad ospitare una dashboard più classica, con icone per lanciare il download di contenuti e il gioco nel lettore.

Sarà necessario disporre di un Nintendo Network ID per usufruire delle funzionalità online della console. Potremo accedere al Network attraverso gli altri sistemi di Nintendo, ma anche app smartphone e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti