Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mancano tre giorni all'uscita del Wii U

Nintendo ce lo ricorda insieme alle caratteristiche della console.

Mancano tre giorni al lancio italiano del Wii U, previsto come saprete il 30 novembre.

Nintendo ha colto l'occasione per ricordare alcune delle funzionalità chiave della sua nuova console, tra cui la disponibilità di giochi HD come New Super Mario Bros. U, Nintendo Land e ZombiU di Ubisoft, e l'esclusivo GamePad che promette esperienze di multiplayer asimmetrico ma non solo.

Wii U sarà disponibile in tre diverse confezioni. Il Wii U Basic Pack include una console con memoria interna di 8 GB e un GamePad, entrambi di colore bianco. Il Wii U Premium Pack include un Wii U e un GamePad neri, con una memoria interna di 32 GB. Il Premium Pack comprende anche un supporto per GamePad e per la console Wii U, un alimentatore per il Wii U GamePad, una barra sensore e il software Nintendo Land.

Sarà anche disponibile, in edizione limitata, lo ZombiU Premium Pack, con il gioco ZombiU invece che Nintendo Land, e un Pro Controller nero. Entrambe le confezioni Premium offrono inoltre il programma fedeltà Nintendo Network Premium.

Le tre confezioni includono tutte un cavo HDMI, adattatori CA per la console e il GamePad.

A partire dal lancio sarà disponibile un aggiornamento di sistema, che permetterà agli utenti Wii U di avere accesso ad applicazioni come Miiverse, Nintendo eShop, Wii U Chat e un browser Internet dedicato.

Dopo aver effettuato l'Aggiornamento di Sistema Wii U, i possessori di Wii potranno anche effettuare un Trasferimento di Sistema che permetterà loro di spostare, tra l'altro, WiiWare e giochi della Virtual Console dalla propria Wii alla nuova console Wii U.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti