Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco la Steam Box!

Valve mostra la console al CES di Las Vegas.

Valve e Xi3 hanno mostrato stanotte un computer modulare studiato per sfruttare Steam e la sua nuova modalità Big Screen. In altre parole, dovrebbe trattarsi di quella che molti chiamano Steam Box!

L'hardware è stato sviluppato da Xi3, ma finanziato da Valve. Non è ancora pronto per la commercializzazione, ma dovrebbe arrivare durante il 2013. Quello che è stato mostrato finora è solo lo chassis, di dimensioni davvero contenute: Steam Box dovrebbe stare direttamente nel palmo di una mano!

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 dollari per la versione 7A, ovvero la migliore e circa 400$ per quella di base, chiamata Zero. Le prime specifiche emerse parlano, per la versione 7A, di un processore quad-core a 3.2 GHz, un'Ati HD 7660G, 8GB DDR3, e un hard drive SSD da 12 Gb/sec, quattro porte USB 3.0, Ethernet, uscita ottica e una audio standard.

La versione Zero consumerà solo 15 Watts e potrà gestire 2 monitor HD monitorsper una risoluzione che può arrivare fino a 2500 x 1600 pixel. Al momento il progetto è conosciuto come "Piston", ma chissà se presto verrà ufficializzato col nome Steambox.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Luca Forte

Luca Forte

Contributor

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue più belle.
Commenti