Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una demo può dimezzare le vendite di un videogioco

Ma non basterebbe fare bei giochi?

Il CEO di Schell games e analista del settore Jesse Schell ha messo in guardia i suoi colleghi riguardo alle demo. Secondo l'analista rilasciare una demo prima del gioco può dimezzarne le vendite. L'affermazione è stata fatta al DICE Summit 2013 la scorsa settimana, e portata avanti esponendo numeri interessanti.

Secondo Schell, se non c'è una demo da provare i giocatori dovranno comprare il gioco per vedere se è buono o cattivo, mentre una versione dimostrativa potrebbe scoraggiare i giocatori dal comprare la versione completa.

Schell ha anche spiegato che i giochi che hanno venduto di più sono quelli che sono stati in grado di aumentare l'aspettativa senza far uscire la demo, e usando metodi più efficaci nell'attirare l'attenzione, come teaser, trailer e altri trucchetti di marketing.

Ecco la presentazione completa, le affermazioni dovrebbero essere intorno al decimo minuto. Ma la domanda sorge spontanea: non basterebbe fare bei giochi per non aver paura delle demo?

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Fantoni

Lorenzo Fantoni

Contributor

Dentro un rugbista di 110kg dedito agli stravizi, batte il cuore di nerd vecchio stampo con lo sguardo perennemente abbronzato da uno schermo, anche d'estate.
Commenti