Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo lancia una versione web di Miiverse per PC e smartphone

Ma non è ancora compatibile col 3DS.

Nintendo ha lanciato oggi una versione web di Miiverse. Dunque, il social network di Wii U e adesso fruibile anche da PC e smartphone.

È la prima volta che qualcuno senza un Wii U può vedere cosa viene postato nella community online dedicata agli utenti della console Nintendo.

Per adesso il servizio è in versione beta, gli utenti possono fare log in con la propria ID Nintendo Network e commentare le discussioni già presenti, ma non possono creare nuovi post.

Miiverse è inoltre tutt'ora incompatibile con il browser del 3DS, che mostra un messaggio di errore se si prova a connettersi.

La piena compatibilità col 3DS è attesa entro l'anno, e verrà aggiunta con un aggiornamento del sistema. Agli utenti 3DS verrà permesso di creare e commentare i post e verrà inoltre garantito l'accesso ad un area dedicata agli utenti della console portatile Nintendo.

Tempo fa Nintendo menzionò anche l'intenzione di creare un'app per smartphone dedicata a Miiverse, ma per adesso è solo disponibile questa app non ufficiale per Android.