Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

IllumiRoom sarà presentato con la nuova Xbox?

Un proiettore che trasforma le vostre pareti nella realtà del gioco.

IllumiRoom, che usa Kinect e un proiettore per mescolare ambiente reali e virtuali, potrebbe essere uno degli assi nella manica della nuova Xbox.

Microsoft dovrebbe dare maggiori dettagli su questa tecnologia durante ilCHI 2013, un evento che si terrà domani a Parigi. E ha preparato un breve video, visibile più in basso, che dovrebbe mostrarne il funzionamento insieme a "una console di nuova generazione". (Grazie a The Verge).

Guarda su YouTube

IllumiRoom sarebbe in grado di modificare l'aspetto di una stanza, dando un senso di movimento e ampliando l'immagine dello schermo sulle pareti. Usa Kinect per raccogliere informazioni sull'aspetto e la geometria dell'ambiente e ci si adatta, proiettando un'immagine in tempo reale.

L'idea è quella di un proiettore posizionato di fronte alla televisione che proietta un'immagine intorno ad essa, ampliandone il campo visivo.

Dunque, il 21 Maggio vedremo IllumiRoom proiettare la propria magia grazie alla nuova Xbox? Secondo Tom Warren, di The Verge, pare proprio di si, per adesso potere saperne di più visitando Microsoft Research questo sito.