Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Borderlands 2: Krieg the Psycho - review

Uno dei cattivi è passato dalla nostra parte!

In attesa di deliziarci con la quarta e presumibilmente ultima espansione "maggiore" di Borderlands 2, Gearbox Software getta nella mischia il sesto personaggio giocabile, che va ad aumentare la schiera di Cacciatori della Cripta del pluri-premiato gioco. Ma vale la pena scaricarlo se avete già portato a termine il gioco una volta... se non due?

La risposta a questa semplice domanda è "dipende". Dipende da quanto siete malati di Borderlands 2. Sì, perché pur non cambiano nulla nell'avventura principale e nello svolgersi degli eventi principali e secondari, Krieg offre comunque un divertente "twist" nel modo di affrontare i combattimenti.

I suoi tre rami abilità, infatti, danno spazio ad alcuni poteri decisamente sfiziosi, che fino a questo momento i Cacciatori della Cripta avevano visto solo dalla parte del nemico.

Una delle “abilità” di Krieg fa sì che il suo bonus attacco aumenti notevolmente, ma con un margine di rischio che può portarlo ad attaccare... se stesso!

Sviluppati a dovere, infatti, i poteri di Krieg vi consentiranno di trasformarlo in una vera e propria macchina da combattimento ravvicinato. Sì, perché pur avendo la possibilità di utilizzare tutti i tipi di armi disponibili su Pandora, il nostro nuovo amico è specializzato nell'affettare e spappolare i suoi nemici standogli il più vicino possibile.

"I poteri di Krieg vi consentiranno di trasformarlo in una macchina da combattimento ravvicinato"

Se pur avendo a disposizione una sorta di Godzilla umanoide continuate a preferire le bocche da fuoco, uno dei rami-abilità di questo personaggio vi consente di renderlo molto più simile a Salvador... ma perché dovreste andare in cerca di un clone quando potete avere qualcosa di diverso?

Alle sue abilità specifiche, Krieg aggiunge anche qualche simpatico nuovo elemento di personalizzazione che lo rendono per molti versi uno dei personaggi più "cool" dell'intera serie. Un vero peccato che tale qualità visiva non si traduca poi in un'esperienza di gioco realmente diversa.

In caso di morte prematura, Krieg ha a disposizione una simpatica “sorpresa” che vi lascerà inizialmente intedetti.

Benché divertente da utilizzare il prezzo chiesto per questo singolo personaggio è purtroppo decisamente sproporzionato. Per chi, come il sottoscritto, ha già passato un centinaio di ore su Pandora, sono davvero poche le cose in grado di sorprendere e per qualche reale, succosa novità di gameplay dovremo forse attendere la fine di giugno, quando Gearbox metterà online la quarta espansione del gioco principale.

Tiny Tina's Assault on Dragon Keep costerà lo stesso prezzo di Krieg the Psycho, e sarà compreso nel Season Pass, ma dovrebbe con sé anche una buona dose di nuove situazioni di gameplay... che purtroppo in questo DLC sono quasi totalmente assenti.

7 / 10

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Scopri come lavoriamo alle recensioni leggendo la nostra review policy.

In this article

Borderlands 2

PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti