Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One registrerà gli ultimi cinque minuti di gioco

Disponibile anche un'opzione per chi gioca online.

Xbox One registrerà automaticamente gli ultimi cinque minuti del vostro gameplay, meno rispetto a PlayStation 4 (secondo i nostri colleghi inglesi, Sony parlò di 15 minuti alla presentazione della console, di 7 alla conferenza Develop per bocca di Neil Brown di Sony Europe).

La notizia arriva dal creative director di Microsoft Studios Ken Lobb, che ha parlato della funzionalità del DVR al San Diego Comic-Con, come riporta Gamespot.

"L'idea è che voi stiate sempre registrando. Gli ultimi cinque minuti di gioco sono sempre immagazzinati sui vostri hard disk", ha spiegato Lobb.

Come su PS4, sarà possibile modificare a proprio piacimento il risultato della registrazione, aggiungervi titoli, doppiaggi o ulteriori spezzoni usando Kinect.

"Mettiamo che stiate giocando online e abbiate fatto la migliore cosa di sempre: non potete mettere in pausa" per registrare "perché state giocando online". In tal caso, "potete dire 'Xbox, registra' e la console estrarrà gli ultimi trenta secondi di gioco per farveli poi usare in seguito".

Xbox One e PlayStation 4 permetteranno di pubblicare online i propri filmati, per cui l'impatto sui dischi rigidi dovrebbe essere minimo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti