Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

John Carmack torna sullo sviluppo di Doom 4 alla QuakeCon

Ma ancora nulla di tangibile del gioco.

Anche stavolta nessuna traccia di Doom 4 alla QuakeCon, e John Carmack (come riportato da Polygon) ha risposto a una domanda precisa sullo sviluppo affermando di non poterne parlare.

Tim Willits, creative director di id, ha comunque chiarito che l'annuncio del gioco, avvenuto all'edizione 2007 della QuakeCon, è stato fatto principalmente per tentare di attrarre nuovi talenti a id Software.

"Uno dei problemi è che, all'epoca, volevamo espandere lo studio e abbiamo pensato di annunciare un altro Doom, cosa che avrebbe sicuramente attirato dei talenti".

"Ma ci vuole molto tempo per assumere una persona, diversi mesi. Sappiamo che è passato molo tempo, ma come abbiamo detto ora abbiamo ottimizzato le cose. È difficile per gli sviluppatori realizzare demo e partecipare a degli eventi, e alla fine un lancio in grande stile è importante ma lo è di più realizzare un grande gioco".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

DOOM

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.

Commenti