Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia in perdita, ma confida in Shield

Riuscirà la console portatile a generare profitti?

Nvidia ha comunicato i risultati del secondo trimestre, che evidenziano ricavi e profitti in calo. I ricavi sono infatti inferiori del 6,4% su base annua, e i profitti del 19%.

Le previsioni per il futuro sono però ottimistiche, soprattutto a causa della console portatile Shield il cui lancio è avvenuto appena pochi giorni fa.

"Ci aspettiamo un secondo semestre molto forte, con l'arrivo di Shield fuori dei confini americani e lo sviluppo di Project Logan, il nostro processore Tegra next-gen che porterà l'architettura Kepler in ambito mobile", ha dichiarato Jen-Hsun Huang, CEO e fondatore dell'azienda.

"Le vendite di Shield sono state ottime", ha aggiunto Chris Evenden, senior director delle relazioni con gli investitori. "La console è andata esaurita nei primi giorni, ma stiamo cominciando ad accelerarne la produzione".

"Per ora abbiamo distribuito ai nostri partner alcune migliaia di unità e quindi è troppo presto per fare previsioni, ma ci aspettiamo di fare molto bene con Shield".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti