Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wii U non interessa ai consumatori, secondo Pachter

L'analista di Wedbush Securities boccia la console di Nintendo.

Secondo Michael Pachter, noto analista di mercato della Wedbush Securities, il Wii U sta trovando non poche difficoltà in termini di vendite e di gradimento, semplicemente perché ai consumatori la nuova console di Nintendo "non interessa".

Queste le sue parole:

"Nintendo non vuole accettare la realtà delle cose: i consumatori considerano il Wii U semplicemente come un prodotto limitato, poco attrattivo e non interessante. Secondo me non riusciranno nemmeno a raggiungere quota 9 milioni di console vendute in tutto il mondo e non riusciranno nemmeno a raggiungere i loro obiettivi di profitto. Le vendite per l'anno fiscale in corso attualmente sono arrivate a quota 6.2 milioni".

Certo, che con l'avvento di PS4 ed Xbox One, Wii U adesso farà ancora più fatica ad imporsi. Ci auguriamo vivamente che Nintendo tiri fuori i suoi assi nella manica: mai come in questo momento Wii U ne ha così tanto bisogno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti