Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo Snowdrop Engine gestisce i danni procedurali in tempo reale

Nessuna routine precalcolata in The Division.

Durante i recenti VGX 2013, Ubisoft ha mostrato un trailer inedito di The Division, allo scopo di evidenziare le potenzialità del poderoso Snowdrop Engine. Crolli, danneggiamenti e distruzioni di parti dello scenario, gestiti in tempo reale con assoluta esclusione di sequenze precalcolate.

Lo ha sottolineato proprio Ubisoft, che via blog ha rilasciato un comunicato piuttosto esplicativo:

"Abbiamo realizzato un'esperienza di distruzione molto viscerale e accurata che si avvale di sofisticate tecniche procedurali. L'effetto distruzione non è precalcolato, ma reagisce in modo diverso in base all'interazione delle forze fisiche chiamate in causa. Anche riguardo l'illuminazione, questa è completamente dinamica: se muoviamo un oggetto sulla scena, la luce reagisce di conseguenza creando effetti molto realistici".

Insomma, l'atteso The Division, in arrivo nel 2014 solo su PS4 e Xbox One, comincia a mostrare i muscoli e si preannuncia essere come vero titolo pensato appositamente per la "next generation console".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.

Commenti