Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Square Enix vuole puntare sul mercato mobile

Il presidente Yosuke Matsuda parla del futuro della compagnia.

Yosuke Matsuda.

Il presidente di Square Enix Yosuke Matsuda, durante un'intervista con Famitsu riportata da Siliconera, ha rivelato come la compagnia voglia sviluppare più titoli mobile.

"La serie di Dragon Quest", ha affermato Matsuda, "ha giochi con cui tutti possono facilmente divertirsi [...] perciò vogliamo che vengano giocati dal più alto numero di persone possibile. Tenendo a mente questo, credo sia naturale il volersi espandere in direzione degli smartphone".

"Credo che sia importante rilasciare i nostri contenuti per smartphone, dal momento che questi ultimi continuano ed essere sempre più popolari. Non faremo solo porting di vecchi giochi. Ad esempio la serie di Final Fantasy ha Final Fantasy Agito in sviluppo per dispositivi mobile. Anche per altri franchise stiamo pensando di lavorare sia su titoli passati che su nuove IP".

Matsuda ha però assicurato che l'azienda non dimenticherà il mercato console.

"Per quanto riguarda i dispositivi high-end come PlayStation 4 e Xbox One continueremo a focalizzarci sui nostri titoli più rappresentativi. Abbiamo già annunciato Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III, su cui stanno lavorando i nostri studi interni, mentre quelli esterni sono al lavoro sul sequel di Tomb Raider".