Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un dicembre da 600 milioni di sterline per i retailer britannici

Esultanza del settore per incassi "oltre le aspettative".

Nel mese di dicembre, i retailer britannici hanno incassato una cifra che si aggira attorno ai 600 milioni di sterline.

Il sito MCV ha inoltre riportato che le vendite sono cresciute di 265.4 milioni di sterline rispetto all'anno passato, soprattutto grazie all'arrivo delle console di nuova generazione. Il dato non include gli introiti relativi ai giochi digitali e agli accessori.

Phil Browes, del retailer HMV, ha affermato che l'azienda "ha avuto un solido periodo di vendite a dicembre, oltre le aspettative. I videogiochi sono andati molto bene, grazie alla forte domanda per la next-gen. Grandissimo successo l'hanno avuto anche i più importanti titoli current-gen, nelle settimane prima di Natale".

Charlotte Knight di GAME ha confermato tali affermazioni, aggiungendo che "l'arrivo di Xbox One e PS4 ha reso il Natale epico".

"Non abbiamo mai avuto due lanci così importanti così vicini fra loro prima d'oggi, men che meno sotto Natale, e siamo elettrizzati per il loro successo".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti