Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare tentata di rimuovere le relazioni amorose nei giochi?

Il writer di Dragon Age David Gaider risponde alla domanda.

David Gaider.

Il lead writer di Dragon Age David Gaider ha rivelato l'esistenza della "tentazione" da parte di BioWare di rimuovere le relazioni sentimentali all'interno dei propri giochi.

Le affermazioni sono state pronunciate a seguito della domanda di un fan, a cui Gaider ha risposto sul proprio blog personale.

Gaider è sicuro che quando Dragon Age: Inquisition uscirà e proporrà al pubblico le sue nuove storie d'amore "la conversazione sul perché ci si debba sforzare ad inserirle salterà fuori all'interno del team."

"Secondo me, la cosa che riesce meglio a BioWare non sono le storie ma i personaggi. Credo che i nostri personaggi siano creati a livelli che pochi altri giochi tentano di raggiungere e hanno elementi che colpiscono al cuore i nostri giocatori. Le storie d'amore sono state un'aggiunta naturale a tutto questo."

"Certo, potremmo smettere", ha continuato Gaider, "ma ciò vorrebbe dire voltare le spalle a qualcosa che noi facciamo e che quasi nessun altro fa. La domanda sarebbe 'perché? E con cosa dovremmo rimpiazzarle?'."

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dragon Age II

PS3, Xbox 360, PC

Dragon Age: Inquisition

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

See 4 more

Dragon Age: Origins

PS3, Xbox 360, PC

Mass Effect

PS3, Xbox 360, PC

Mass Effect 2

PS3, Xbox 360, PC

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Tabai

Matteo Tabai

Contributor

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Commenti